In questa guida vedremo come scoprire le tue Buyer Persona e come impostare al meglio la comunicazione per il tuo business digitale e il tuo marketing.

Buyer Persona

Il primo passo per una corretta comunicazione verso il cliente e per smettere di investire inutilmente i tuoi soldi in pubblicità inefficienti.

Buyer Persona

Scarica Gratuitamente l'Ebook
per creare la tua

Buyer Persona

e definisci la comunicazione del tuo lavoro da fotografo di famiglia

Compila il form qui sotto e ricevi il tuo Ebook

Cos’è una Buyer Persona?

Con buyer persona si intende l’analisi per creare l’identikit del  cliente ideale per i nostri servizi fotografici.

Attraverso una tabella spiegata passo a passo delineeremo le caratteristiche del cliente ideale per il servizio specifico che vuoi vendere.

Configurare il tuo cliente ideale con le buyer persona è il primo passo verso una comunicazione mirata alla vendita di ogni tuo servizio.

A cosa serve un’analisi sulle Buyer Persona?

Serve per identificare nello specifico le caratteristiche del nostro cliente ideale da usare come riferimento per le nostre strategie di marketing e promozione.

Il vantaggio di questa analisi:

Non sperperare il nostro budget per il marketing e la promozione cercando di comunicare verso tutti i clienti, sia quelli giusti che quelli sbagliati, ma per parlare direttamente solo con chi è disposto ad acquistare il nostro servizio.
Infatti devi sapere che per avere una comunicazione efficace deve rivolgersi ad un singolo cliente target, più sarai specifico e più avrai
risultati.

Parlare ad un pubblico ampio di persone con vite, lavori, età e mille altre caratteristiche diverse equivale a non parlare con nessuno.

Con questa piccola guida vedremo come segmentare il mercato attraverso le buyer persona per capire le loro esigenze e rispondere ai loro dubbi e paure.

Scarica gratuitamente le guida per trovare tutte le tabelle e configurare la tua buyer persona, questa è il primo gradino verso una corretta comunicazione verso il cliente.

Buyer Persona Didital business per fotografi di famiglia

Non è finita qui

La profilazione della nostra Buyer Persona è solo il primo gradino verso da compiere verso una lunga scala di azioni d marketing, branding e promozione verso una comunicazione efficace per i nostri clienti.

Spero che questa guida possa esserti utile e ti invito a unirti alla nostro gruppo facebook per parlare insieme di marketing e digital business!

 

Contatti

Fabio Arimatea, pagina personale: Fabio Arimatea PH

Pagina del gruppo : Digital Business per fotografi di famiglia

Gruppo Facebook: Digital Business per fotografi di famiglia

Email: info.dbf.lab.com

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *