In questa guida vedremo come scoprire le tue Buyer Persona e come impostare al meglio la comunicazione per il tuo business digitale e il tuo marketing.
Buyer Persona
Il primo passo per una corretta comunicazione verso il cliente e per smettere di investire inutilmente i tuoi soldi in pubblicità inefficienti.

Scarica Gratuitamente l'Ebook
per creare la tua
Buyer Persona
e definisci la comunicazione del tuo lavoro da fotografo di famiglia
- Capisci i tuoi punti di forza
- Comunica al tuo target specifico
- Tabelle spiegate punto per punto
- Smetti di fare investimenti sbagliati
Compila il form qui sotto e ricevi il tuo Ebook
Cos’è una Buyer Persona?
Con buyer persona si intende l’analisi per creare l’identikit del cliente ideale per i nostri servizi fotografici.
Attraverso una tabella spiegata passo a passo delineeremo le caratteristiche del cliente ideale per il servizio specifico che vuoi vendere.
Configurare il tuo cliente ideale con le buyer persona è il primo passo verso una comunicazione mirata alla vendita di ogni tuo servizio.
A cosa serve un’analisi sulle Buyer Persona?
Serve per identificare nello specifico le caratteristiche del nostro cliente ideale da usare come riferimento per le nostre strategie di marketing e promozione.
Il vantaggio di questa analisi:
Non sperperare il nostro budget per il marketing e la promozione cercando di comunicare verso tutti i clienti, sia quelli giusti che quelli sbagliati, ma per parlare direttamente solo con chi è disposto ad acquistare il nostro servizio.
Infatti devi sapere che per avere una comunicazione efficace deve rivolgersi ad un singolo cliente target, più sarai specifico e più avrai
risultati.
Parlare ad un pubblico ampio di persone con vite, lavori, età e mille altre caratteristiche diverse equivale a non parlare con nessuno.
Con questa piccola guida vedremo come segmentare il mercato attraverso le buyer persona per capire le loro esigenze e rispondere ai loro dubbi e paure.
Scarica gratuitamente le guida per trovare tutte le tabelle e configurare la tua buyer persona, questa è il primo gradino verso una corretta comunicazione verso il cliente.

Non è finita qui
La profilazione della nostra Buyer Persona è solo il primo gradino verso da compiere verso una lunga scala di azioni d marketing, branding e promozione verso una comunicazione efficace per i nostri clienti.
Spero che questa guida possa esserti utile e ti invito a unirti alla nostro gruppo facebook per parlare insieme di marketing e digital business!
Contatti
Fabio Arimatea, pagina personale: Fabio Arimatea PH
Pagina del gruppo : Digital Business per fotografi di famiglia
Gruppo Facebook: Digital Business per fotografi di famiglia
Email: info.dbf.lab.com
Lascia un commento o una domanda e risponderemo presto!